Attivi

Boindil Due Lame, del clan Due Lame: Luca D.
Boindil è un nano originario delle montagne a Nord di San Trafitto. Militare di carriera all’interno dell’esercito della sua comunità, è stato da poco incaricato di una missione di eccezionale importanza. Con la scusa di dover accompagnare a San Trafitto una giovane umana di nome Bianca, gli anziani Maestri delle Rune gli hanno affidato l’incarico di recuperare un potentissimo artefatto, dal quale dipende la sopravvivenza dei Nani e di tutte le creature viventi…
Boindil è un nano abbastanza alto per la sua razza, muscoloso e possente. È intelligente, ma spesso la sua impazienza e la sua poca saggezza lo spingono a comportarsi in maniera avventata. 
Il suo motto è: “Non c’è tempo da perdere!”
 
Ehi aka Rinomatus Grandangulus: Luca.
Ranger umano, giovane figlio di uno dei guardiacaccia locali, futuro guardiacaccia egli stesso. Perde il padre in modo tragico poco prima del matrimonio. Ne ritrova il corpo grazie all'aiuto di un losco figuro balbuziente, in una fontana, con la schiena pugnalata, la testa mozzata e un'ascia nanica piantata nel cranio. 
Si muove quindi per la città in cerca dell'assassino di suo padre.
 
Ghertrude Blücher: Giobin/Giovanni.
Ghertrude è un novizio dell'Ordine dei Guardiani, un ordine monastico dedito alla raccolta, all'occultamento e alla protezione di potenti oggetti magici. 
E’ nativa di una terra chiamata Darkon, governata da un potente mago chiamato Azalin, ma conosce poco di più perché fin da piccola ha vissuto chiusa nel convento, che è una comunità molto riservata sita in un luogo piuttosto remoto. Dopo un periodo di apprendistato, è stata inviata in giro per il mondo alla ricerca di informazioni riguardanti nuovi artefatti ed oggetti che potrebbero interessare l'Ordine.
Ghertrude veste con semplici abiti comodi da monaco viaggiatore ed ha capelli rossi, rasati da un lato e che formano una cresta 
indomabile dall'altra.
 
HenLi: Random/Gianfry.
Mago umano. Figlio del farmacista di San Trafitto, amico d'infanzia di Satilyn. Il giovane è segretamente innamorato della figlia del Potestà di S. Trafitto. E' lui che l'inquisitore sta cercando, a causa di attività magiche che il ragazzo ha praticato in uno dei campi di famiglia.
 
Isabeau Baylord: Junkel/Fabio.
La giovane ed affascinante donna proviene da uno dei regni a nord di San Trafitto. Insieme al fratello maggiore Rudy, è stata trasportata per magia, a casua di un amuleto, nel regno di Darkon, paese che non aveva mai sentito nominare prima. Dopo un girovagare di alcuni mesi, pare chiaro che il mondo su cui sono approdati è completamente diverso dal proprio e viene governato da strane leggi, permeate di pura magia. Sta cercando un modo per tornare al proprio ducato, dove i suoi sudditi attendono con ansia il suo ritorno. A prima vista, di Isabeau colpiscono gli intensi occhi azzurri, i delicati lineamenti del viso, le morbide labbra e... l'enorme spadone a due mani che porta di traverso sulla schiena.
 
Satylin Asod: Hachi/Elena.
Ranger umano, una giovane ragazza figlia dell'oste dell'unica taverna di San Trafitto, "L'Albero della Cuccagna". Semplicemente chiamata Sati, in pochi conoscono il suo nome per esteso. Amica d'infanzia del mago HenLi. 
 
Zenith: Dragonsrage/Massimo.
Druido umano. E' appena arrivato nei pressi di S.Traficco per aiutare il druido locale, Panoramix, che pare aver improvvisamente perso la parola. Sorprende Ehi nella fonte sacra nei pressi del paese ed insieme ritrovano il corpo del padre del guardiaboschi. Si recano quindi in paese per incontrare il potestà e chiedere giustizia.