Isabeaux 2

Dei vi prego no! Non di nuovo!
Al nostro risveglio, un freddo intenso ci penetra nelle ossa. Fuori, il clima non è più caldo ed umido come nella palude di Sourange. Tutto ciò che si può vedere oltre la finestra è una distesa di morbida neve che ricopre un bosco, probabilmente di conifere. Ma non ci è permesso di scoprire altro, perché un forte vociare richiama me e le altre due ragazze con cui ho condiviso la stanza, una ragazzina dalle semplici vesti e una donna dalla bizzarra capigliatura a cresta, nella sala principale della torre. Qui, un uomo armato di arco sta tenendo sotto tiro tutti gli altri, Rudy compreso, minacciando di inchiodarli al minimo movimento minaccioso.
Quello che è successo negli istanti successivi è alquanto bizzarro. Il nano che accompagna il gruppo, insieme ad alcuni altri, sembra conoscere questa persona, un certo Bovolone, mentre il nuovo arrivato pare non avere la più pallida idea di chi si trova d'innanzi. Ne segue una confusa discussione, su ipotesi alquanto improbabili e su conoscenze comuni della città. Il clima teso che si era generato all'interno dell'edificio va via via rilassandosi, così ne posso approfittare per uscire all'aria aperta. Il freddo pungente e tutta questa neve mi ricordano le mie terre, sia la vegetazione che il clima sono molto simili.
Nel frattempo, Bovolone si rivela essere una ricca fonte d'informazioni: a quanto pare ci troviamo nel villaggio di San Trafitto, nel ducato di Melipoulaine. Conosco questo ducato! Si trova a qualche giorno di viaggio dalle nostre terre natie! Forse io e Rudy potremmo finalmente tornare a casa!
 
No, non possiamo ancora purtroppo. A quanto pare una sorta di barriera circonda la città. Una barriera... di Nebbia! Ancora lei purtroppo. Questa nebbia impedisce a chiunque di entrare od uscire da un raggio di qualche chilometro intorno alla città. Dovremo trovare una soluzione a questo problema per potercene andare. Alcuni dei nostri nuovì compagni affermano di provenire da San Trafitto anche se Bovolone, ex podestà della città, non pare averli mai visti. Costoro propongono di recarsi in alcuni luoghi del paese che loro conoscono, per capire cosa stia succedendo. Così ci mettiamo in marcia alla ricerca d'indizi.